02261611 info@sintel.net

Home >> Novità

ingenium

27

Gen
Ingenium: una nuova piattaforma di comunicazione per campagne mirate

Il progetto Ingenium si indirizza a tutta l’Organizzazione CGIL e alle varie strutture dei servizi di tutela individuale, poiché qualsiasi struttura può beneficiare dell’utilità della piattaforma, promuovendo e informando circa i propri servizi e le possibili tutele.

Ciò significa che l‘Organizzazione potrà agire in anticipo rispetto ai Bisogni e rispetto ai Diritti dei propri affiliati e tutelati, organizzando così in modo razionalizzato il flusso di accesso agli sportelli e agli uffici confederali.

Sembra una banalità, ma calcolare e ottimizzare i flussi di accesso alle strutture, massimizzando la percentuale di ritorno verso chi beneficia delle tutele evitando consulenze superflue che non si concretizzano in diritti, non è una cosa di poco conto, soprattutto rispetto ai nuovi scenari dei piani d’emergenza.

L’obiettivo è pensare a una inversione di tendenza, senza aspettare che i cittadini riconoscano le proprie necessità e esplorino i propri diritti di tutela, molto spesso non resi esigibili dalla complessità normativa, in un nuovo scenario in cui il Sindacato abbia il ruolo di informare e creare l’accesso facilitato ai diritti spettanti.

Ciò si traduce in un maggiore impegno e una crescente responsabilità del Sindacato stesso, che ambisce a diventare Sindacato Proattivo.

 

Gianluca Scuccimarra


Amministratore Delegato
Sintel S.r.l.