02261611 info@sintel.net
next

Lo scenario attualmente presente, i mutamenti che si sono verificati e le modalità venutesi a creare negli ultimi anni di pandemia hanno spinto Sintel a maturare una considerevole esperienza nel campo della progettazione di soluzioni per Conferenze e Formazione a distanza.

Nel 2020 Nasce la soluzione NEXT,  una soluzione alternativa ai prodotti commerciali, open source, on premise, con una infrastruttura dedicata e salabile per tutta l’organizzazione sindacale.

PANNELLO DI ANALISI APPRENDIMENTO

Il Pannello di analisi dell’apprendimento di Next consente di rispondere rapidamente a tre domande:

– Numero totale di utenti attivi
– Punteggio della partecipazione
– Eventi su timeline formativa
– Riepilogo risposte dei sondaggi
– Stato connessione
– Tempo online di ogni partecipante
– Tempo di parola al microfono
– Tempo di webcam attiva
– Messaggi scritti in chat
– Status pubblicati
– Numero volte mano alzata

Con il Pannello di analisi dell’apprendimento di Next, puoi individuare rapidamente gli studenti in difficoltà e fornire loro un feedback sul momento. Ottieni analisi in tempo reale a portata di mano, senza alcuna dipendenza dalle webcam per determinare se gli studenti sono coinvolti e stanno imparando.

FUNZIONI DI GESTIONE STANZE E ACCOUNT

Il sistema include tutte le funzioni per l’organizzazione degli account, accessi, inviti, caratteristiche delle stanze, gestione delle videoregistrazioni.

  • Creazione di Stanze
  • Condivisione di stanze attraverso URL e attraverso condivisione ad utenti
  • Gestione codici di accesso alle stanze (come studenti, come moderatori)
  • Gestione approvazione in accesso
  • Avvio libero
  • Gestione delle registrazioni (pubblicazione, eliminazione)
  • Creazione nuovi utenti gestori

 

La forza del servizio è soprattutto nell’infrastruttura. Sintel mette a disposizione il servizio in private cloud dedicato, con risorse strutturate per lo streaming e per garantire un livello di servizio ottimale. E’ da tenere presente che questo aspetto offre garanzie di compliance al regolamento GDPR, certificato dalla DPIA anche dal DPO dell’Organizzazione sindacale.

Il sistema è strutturato e da diverse componenti che racchiudono tutti gli aspetti di bilanciamento, scalabilità, tracciature e servizi dedicati per permettere al sistema di connettersi ad ogni dispositivo senza difficoltà.