02261611 info@sintel.net

Home >> Novità

15

Dic
Bilancio di sostenibilità 2021

Come ogni anno il bilancio di sostenibilità di Sintel è un documento importante per intrecciare le attività svolte e la sua rendicontazione in forma pubblica, in rapporto diretto alle missioni che la società svolge verso il sistema di riferimento CGIL. Rapporto che si fonda non solo come risposta agli “azionisti” della società, ma anche misurando il grado di soddisfazione dei clienti con le risposte e le soluzioni che si riescono a dare ai problemi posti. Anche quest’anno l’elaborazione del bilancio di sostenibilità, come si evince dalle pagine che seguono, ha rappresentato questo legame, permettendo al gruppo dirigente di Sintel, di dare conto del proprio operato e delle linee che si sono seguite nel corso dell’anno nonché quelle che si intende rafforzare nei prossimi anni.

Sul versante interno nel funzionamento della società, si è mantenuta la struttura di missione dei diversi gruppi operativi, che ha mostrato efficacia ed efficienza nella risposta. L’implementazione del sistema SINCGIL, l’allargamento dell’utilizzo di Digita come strumento di diffusione della qualità e quantità di servizi offerti dalla Cgil verso iscritti e lavoratori, il supporto alle attività amministrative delle strutture hanno rappresentato missioni importanti. Attività già in atto negli anni procedente ma che sono proseguite introducendo innovazione, capacità di risposta, e allargamento della propria fascia di influenza.

Una attenzione particolare è stata data alla protezione dei dati. La quantità di informazioni oggi disponibili rappresentano un patrimonio fondamentale per sviluppare innovazione, risposta e lettura ai bisogni, qualità nelle risposte. Altrettanto necessario è però garantire privacy e riservatezza nell’utilizzo dei dati e nella loro conservazione: per questo nel 2021 sono stati approntate procedure e risorse economiche dedicate rivolte principalmente alla protezione dei dati che ci hanno visto e impegnati in un rapporto costante con il sistema Cgil, che ha chiesto a Sintel di essere il garante e promotore di questi processi.

Messa in sicurezza dei dati e, contestualmente, la fruibilità degli stessi, per essere soggetti pro attivi e propositivi di risposte, è ancora una volta una sfida importante. Infine, l’anno 2021 ha altresì rappresentato un anno di consolidamento del nuovo gruppo dirigente, una collaborazione costante e proficua all’interno della società con l’insieme delle persone che vi operano, un rapporto sempre più stretto con le strutture Cgil della Lombardia, con INCA e CAAF ad ogni livello, con Innovazione&Sviluppo, per rispondere alle nuove sfide che vengono chieste per rispondere a tutte e tutti coloro che si rivolgono alla CGIL.

Link al Bilancio di sostenibilità 2021

 

Stefania Lazzaroni

Elena Lattuada


Presidente
Sintel S.r.l.